Trasparenza Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani

Direzione

 

Amministratore Delegato:
dott. Federico Nizzola

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Carta dei Servizi

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Catalogo Attività

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Elenco Servizi

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Il Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani Srl ha elaborato la propria carta dei servizi al fine di offrire informazioni dettagliate e puntuali sulle prestazioni offerte, sulle modalità di accesso e sui sistemi di controllo e di miglioramento continuo della qualità.

Bilancio

Bilancio 2017

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Bilancio 2020

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Bilancio 2023

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Bilancio 2018

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Bilancio 2021

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Bilancio 2019

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Bilancio 2022

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Costi Contabilizzati dei Servizi Erogati agli utenti

Anno 2017

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Anno 2020

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Anno 2023

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Anno 2018

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Anno 2021

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Anno 2019

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Anno 2022

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Atti di concessioni di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici

In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare.

    Class Action

    In questa sezione non sono presenti dati da pubblicare.

      Lista d’attesa (Portale TDAER)

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      Lista d’attesa prestazioni CMPLS

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      Standard di Prodotto

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      Modalità prenotazione prestazioni SSN

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      Specialistica Ambulatoriale

      dati di monitoraggio dei tempi di attesa di tutte le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna sono disponibili sul sito dedicato www.tdaer.it

      criteri di priorità per il primo accesso alle prestazioni di specialistica ambulatoriale applicati dall’Ausl di Modena, in coerenza con quanto definito dalla Regione Emilia-Romagna, sono i seguenti:

      • Priorità D (programmabile): prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite e 60 giorni per gli esami strumentali, ad eccezione della mammografia e della visita senologica, per la quali il tempo massimo di attesa è di 90 giorni
      • Priorità P (programmata): prestazioni da effettuare entro 120 giorni
      • Priorità B (urgente differibile): prestazioni da erogare entro 10 giorni
      • Priorità U (urgente): prestazioni urgenti da garantire entro 72 ore

      Il Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani Srl valuta quotidianamente l’offerta CUP per le prestazioni di specialistica ambulatoriale maggiormente critiche, con particolare attenzione a quelle oggetto di monitoraggio regionale, modulando la disponibilità  in base alle necessità, al fine di garantire il rispetto dei tempi di attesa.

      Ricoveri

      I ricoveri programmati, per i quali è prevista una pianificazione mediante lista d’attesa, sono rappresentati da quelli chirurgici.
      Al fine di regolamentare e monitorare la gestione di tali liste, la Regione Emilia-Romagna ha emanato la “Delibera 272/2017 “Riduzione delle liste di attesa per i ricoveri chirurgici programmati“, disponendo che ciascuna Azienda sanitaria adotti tutti gli strumenti utili a rispettare i tempi massimi di attesa individuati per classi di priorità e a perseguire la trasparenza e l’uniformità di accesso alle prestazioni di ricovero per i pazienti che devono essere sottoposti ad intervento chirurgico.

      La classe di priorità, che indica il tempo massimo di attesa per l’intervento, viene definita in base alle condizioni cliniche valutate dallo specialista durante la visita e fa riferimento alle opzioni seguenti sancite dall’accordo Stato-Regioni del 14/02/2002:

      • classe A, ricovero entro 30 giorni: viene di norma assegnata alle persone le cui condizioni di salute potrebbero aggravarsi rapidamente tanto da diventare emergenza o da compromettere lo stato di salute stesso;
      • classe B, ricovero entro 60 giorni: viene attribuita alle persone le cui condizioni di salute comportano un intenso dolore, gravi disfunzioni o gravi disabilità ma non hanno la tendenza ad aggravarsi rapidamente al punto da diventare emergenti, né l’attesa può compromettere lo stato di salute;
      • classe C, ricovero entro 180 giorni: prescritta alle persone le cui condizioni di salute presentano minimo dolore, disfunzione o disabilità, e non manifestano tendenza ad aggravarsi, né l’attesa può compromettere lo stato di salute;
      • classe D, ricovero entro 12 mesi: assegnata alle persone che non presentano dolore, disfunzione o disabilità.

      Ad ogni classe corrispondono specifiche patologie e quadri sintomatologici.

      ANAC

      Regolamento Accesso Civico

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      Griglia di Rilevazione 2023

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      Griglia di Rilevazione 2024

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      Accesso Civico Semplice

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      Accesso Civico Generalizzato

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      Report degli accessi civici 2023

      I Semestre

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      Report degli accessi civici 2023

      II Semestre

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      Report degli accessi civici 2024

      I Semestre

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      Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).

      Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

      Codice Etico

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      Whistleblowing

      LEGGI DI PIÚ

      Indagine di Customer Care

      Soddisfazione Utenti I semestre 2023

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      Soddisfazione Utenti II semestre 2023

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      Soddisfazione Utenti I semestre 2024

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      Adempimenti L. 24/2017

      Analisi sinistri quinquennio 2015-2019

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      Analisi sinistri quinquennio 2018-2022

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      Analisi sinistri quinquennio 2016-2020

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      Analisi sinistri quinquennio 2019-2023

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      Analisi sinistri quinquennio 2017-2021

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      Relazione sui sinistri 2020

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      Relazione sui sinistri 2021

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      Relazione sui sinistri 2022

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      Relazione sui sinistri 2023

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      Relazione sui sinistri 2024

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      Relazione annuale sul rischio 2020

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      Relazione annuale sul rischio 2023

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      Relazione annuale sul rischio 2021

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      Relazione annuale sul rischio 2024

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      Relazione annuale sul rischio 2022

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      La Legge 8 marzo 2017, n. 24 (Legge Gelli – Bianco) “Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”.

      L’art. 4 impone alle Strutture Sanitarie sia pubbliche che private di rendere disponibile mediante pubblicazione sul proprio sito internet i dati relativi a tutti i risarcimenti erogati nell’ultimo quinquennio, verificati nell’ambito dell’esercizio della funzione di monitoraggio, prevenzione e gestione del rischio sanitario ( risk management).

      L’art 2 prevede la pubblicazione della relazione consuntiva sugli eventi avversi con cadenza annuale, mentre l’ art 10, comma 4 , sancisce l’ obbligo di pubblicare anche i dati riferiti all’eventuale copertura assicurativa per la responsabilità civile verso i terzi, con particolare riferimento al nome dell’impresa assicurativa, la tipologia delle polizze – sia quelle di copertura aziendale che quelle di copertura dei dipendenti e dei dirigenti – e le eventuali misure di autoassicurazione poste in essere, in alternativa, dall’ azienda sanitaria.

      In ottemperanza a quanto disposto dalla Legge 24/2017 questa pagina web rappresenta lo strumento di pubblicità dei dati richiesti ai fini della trasparenza.

      CMPLS per la copertura del rischio professionali ai sensi dell’art. 11 Legge 24/2017 ha optato per il regime di autoritenzione.

      Sistema Nazionale Linee Guida (SNLG Istituto Superiore della Sanità)

      LEGGI DI PIÚ

      In questa sezione sono riportate le LG del Sistema Nazionale Linee Guida (SNLG) in fase di sviluppo, in fase di valutazione e concluse, elaborate a cura dei soggetti di cui all’art. 5 comma 1 della legge n° 24/2017: enti e istituzioni pubbliche e private e società scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie iscritte in apposito elenco istituito e regolamentato con DM 2 agosto 2017.

      L’SNLG costituisce l’unico punto di accesso per professionisti sanitari, manager, decisori, utenti e caregiver a un corpus di LG per la pratica clinica e la salute pubblica ordinato secondo criteri di rilevanza, non ridondanza e coerenza interna.