Operazione laser occhi
correggi miopia, astigmatismo e ipermetropia
Operazione laser occhi
correggi miopia, astigmatismo e ipermetropia
I vantaggi del laser a eccimeri
Trattamento rapido e indolore
L’operazione con il laser agli occhi viene eseguita in pochi minuti ed è indolore grazie alla somministrazione di uno specifico collirio anestetizzante. Nel post intervento si potrebbe avvertire un lieve fastidio che scomparirà nell’arco di poche ore.
Ideale per miopia, ipermetropia e astigmatismo
Eseguibile a partire dai 20 anni di età, l’operazione permette di eliminare i difetti visivi come miopia, astigmatismo e ipermetropia. L’intervento dura pochi minuti ed è eseguito senza l’utilizzo di alcun bisturi ma solo tramite l’utilizzo di una tecnologia laser.
Recupero visivo rapido
L’intervento con laser a eccimeri permette di ottenere un recupero rapido e indolore. Il giorno successivo all’intervento sarà possibile guidare e tornare alla normale attività lavorativa. Su questa pagina puoi eseguire un breve test online per sapere se sei idoneo a eseguire la visita preliminare.
La tua équipe di SpeciAlisti
Dott. Paolo Spallanzani
Oculista
Dott. Alessandro Giannone
Oculista
Dott. Francesco Rana
Oculista
Dott.ssa Sara Chirivì
Ortottista
Roberta Pairotti
Assistente Personale
Chiara Bigi
Assistente Personale
La tua equipe di SpeciAlisti
3 semplici step per eliminare gli occhiali
Visita di valutazione
Eseguirai una visita per valutare la tua idoneità all’intervento (circa il 90% dei pazienti lo è). Durante la visita verranno eseguiti tutti gli esami necessari a identificare e misurare il difetto visivo e il relativo intervento per correggerlo.
Intervento
L’operazione laser per eliminare i difetti visivi come miopia, astigmatismo e ipermetropia è indolore. La percentuale di successo è del 99% e spesso il giorno seguente all’intervento sarà possibile guidare e tornare alla normalità.
Visita di controllo
Il nostro protocollo prevede 3 visite di controllo post-intervento. Queste visite sono già comprese nel prezzo dell’intervento e permettono di certificare la buona riuscita dell’intervento e il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
quanto costa l’intervento?
TUTTI GLI IMPORTI COMPRENDONO GLI ESAMI PRE INTERVENTO E LE VISITE DI CONTROLLO POST OPERAZIONE
Intervento tecnica PRK
POSSIBILITÀ PAGAMENTO A RATE
Prezzo per entrambi gli occhi
Intervento tecnica Lasik
POSSIBILITÀ PAGAMENTO A RATE
Prezzo per entrambi gli occhi
DICONO DI NOI
COMPILA IL MODULO
PER RICHIEDERE LA PRIMA VISITA
E ELIMINARE GLI OCCHIALI DALLA TUA VISTA
LE DOMANDE PIù FREQUENTI SULL’INTERVENTO PER ELIMINARE I DIFETTI VISIVI
L’intervento laser agli occhi è doloroso?
L’intervento di chirurgia refrattiva non è doloroso grazie a uno specifico collirio che anestetizza l’occhio. Nelle ore successive è possibile avvertire fastidi che tendono a sparire dopo qualche ora se ci si sottopone alla tecnica FemtoLasik. Con la tecnica PRK il fastidio dura qualche giorno in più, ma può essere eliminato con qualsiasi antidolorifico.
È possibile perdere la vista con l’operazione laser agli occhi?
Grazie alla strumentazione di ultima generazione presente presso la nostra clinica l’intervento può essere eseguito in totale sicurezza. In alcuni casi può capitare non si possa eliminare definitivamente il difetto visivo ma vi è comunque un netto miglioramento della vista rispetto alla condizione di partenza.
Dopo quanto tempo dopo l’intervento vedrò perfettamente?
Già subito dopo qualche ora dall’operazione, con la tecnica Femtolasik la maggior parte dei pazienti non ha più bisogno di usare occhiali o lenti a contatto e recupera anche più di 10/10. Chi si sottopone alla tecnica PRK necessiterà qualche giorno in più.
Dopo l’intervento di chirurgia laser agli occhi, quanti giorni di riposo sono necessari prima di poter tornare alla quotidianità?
L’intervento di chirurgia refrattiva agli occhi con tecnica Femtolasik è un intervento ambulatoriale per il quale è consigliabile un riposo di 24/48 ore dopo l’intervento. Con la tecnica Femtolasik trascorse le 24/48 ore è possibile tornare alla normale attività quotidiana. Se si eseguisse l’intervento con tecnica laser PRK sono necessari alcuni giorni in più.
Dopo l’intervento devo restare per giorni al buio?
Dopo l’intervento di chirurgia refrattiva non è necessario restare al buio per giorni, consigliamo però l’utilizzo di occhiali da sole quando si è all’aperto per alcuni mesi successivi all’intervento.
I risultati sono duraturi e perenni o dovrò ripetere l’operazione?
L’intervento laser agli occhi è detraibile?
Le spese sostenute per un intervento di chirurgia mediante laser possono essere detratte dall’Irpef come spese mediche nella misura del 19%.
Che tipo di difetto visivo posso correggere grazie all’intervento laser agli occhi?
Miopia, ipermetropia e astigmatismo sono i disturbi visivi più comuni. Possono essere corretti con diverse tecniche, a seconda della gravità e del tipo di vizio di refrazione, e in base alle caratteristiche degli occhi del paziente. Gli interventi di chirurgia refrattiva si suddividono in tecniche corneali e tecniche intraoculari. Il primo gruppo include interventi con il “laser ad eccimeri”, che agisce sulla superficie corneale modificandone la curvatura, e con il “laser a femtosecondi”, che agisce all’interno dello spessore corneale.
Quali sono i requisiti per essere idonei all’intervento laser agli occhi?
Per eseguire l’intervento di correzione visiva con il laser è consigliabile avere superato i 20 anni e che il difetto di vista sia stabile da almeno 1 anno. In generale, non esiste un’età limite oltre la quale non è più eseguibile, dopo i 50 anni però vanno fatte due considerazioni.
La prima è che il Laser corregge solo il difetto visivo da lontano e quindi ci sarà comunque bisogno di un’occhiale da vicino per chi ha superato tale età. Inoltre va valutata bene la possibilità che non vi sia già una cataratta in formazione perché in quel caso è consigliabile eseguire la correzione visiva con l’intervento di cataratta.
Cosa prevede la prima visita? È necessaria una preparazione?
Essendo prevista l’esecuzione di diversi esami durante la visita, è necessario non utilizzare le lenti morbide o semi-rigide a partire da 7 giorni prima dell’appuntamento e 10 giorni se le lenti sono rigide.
È possibile eseguire l’intervento laser in gravidanza?
Non è possibile fare l’intervento laser durante la gravidanza o durante il periodo di allattamento.
Durante la gestazione si potrebbero produrre leggere alterazioni della vista e durante il periodo di allattamento può esserci il rischio che terapia post operatoria con i colliri alteri il latte materno.
Quanto dura l’intervento laser agli occhi?
L’intervento è molto rapido e dura solo pochi minuti.
I nostri medici vi guideranno durante il processo, così saprete in ogni momento quello che sta accadendo.
In seguito all’intervento, dopo un breve riposo e un primo controllo post operatorio, il paziente può lasciare la clinica, altamente consigliato con un accompagnatore.
È necessaria una preparazione all’intervento laser agli occhi?
Prima di sottoporsi all’intervento l’oculista fornirà un documento contenente tutte le raccomandazioni pre e post intervento, differenti a seconda della tecnica d’intervento.