Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

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CENTRO MEDICO PRIVATO LAZZARO SPALLANZANI SRL nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati saranno utilizzati per le seguenti finalità relative all’esecuzione di misure connesse ad obblighi contrattuali o pre-contrattuali:

  • Rispondere alle su richieste.

I Suoi dati saranno inoltre utilizzati per le seguenti finalità necessarie per il perseguimento del legittimo interesse del titolare:

  • In caso di scelta della finalità “attività di marketing” l’invio di newsletter prevede accesso del Titolare a reportistica. A titolo di esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi (IPhone, Blackberry, Nokia…) ed i sistemi operativi (Windows, Apple, Linux, Android…) utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’ elenco dei disinscritti alla newsletter; chi ha aperto una email o cliccato un singolo link; utenti con problemi di visualizzazione del messaggio; il link tracking (cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio); il clic tracking (quali link sono stati cliccati e da chi). Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni;
  • Inserimento dei dati anagrafici in database ai fini di riconoscimento futuro.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

  • Invio di newsletter mirate anche sulla base della tipologia della prestazione sanitaria effettuata e/o richiesta.;
  • Invio di newsletter tramite sistemi automatizzati relative a servizi, promozioni, comunicazioni del Titolare (es: nuovi servizi, partecipazione ad eventi, comunicazioni di servizio ecc..) Per l’invio delle newsletter il Titolare si avvale di fornitore esterno designato responsabile esterno del trattmento. La ricezione delle newsletter prevede accesso del Titolare a reportistica. A titolo di esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi (IPhone, Blackberry, Nokia…) ed i sistemi operativi (Windows, Apple, Linux, Android…) utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’ elenco dei disinscritti alla newsletter; chi ha aperto una email o cliccato un singolo link; utenti con problemi di visualizzazione del messaggio; il link tracking (cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio); il clic tracking (quali link sono stati cliccati e da chi). Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.
Lei si asterrà dall’inviare al Titolare dati personali, che non siano strettamente necessari per lo svolgimento delle attività contrattuali e/o commerciali richieste al Titolare. In caso contrario, i dati personali dovranno essere trasmessi al Titolare in forma anonima o pseudonimizzata, in conformità al principio di minimizzazione previsto dall’articolo 5, comma 1, GDPR

Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • affidamento a terzi di operazioni di elaborazione;
  • L’invio spontaneo di immagini, referti o altra documentazione sanitaria da parte dell’interessato deve avvenire tramite i form che lo consentono nei portali del Titolare attraverso registrazione. Ciò consente un trattamento sicuro e controllato dei dati. Il Titolare declina ogni responsabilità per l’invio dei dati sopra descritti attraverso altri canali di comunicazione scelti dall’interessato..;
  • raccolta di dati per via informatica o telematica.;
  • trattamento a mezzo di calcolatori elettronici.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

  • Call center interno;
  • ufficio Marketing.

Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari tra cui tutti i Responsabili del Trattamento debitamente nominati:

  • Società di assistenza e manutenzione siti web del Titolare;
  • Società di servizio invio newsletter in caso di consenso all’invio.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati:

  • paesi UE.

Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

  • stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento delle finalità contrattuali;
  • Per i dati anagrafici sino a cessazione dell’attività del Titolare;
  • Per la finalità facoltativa di ricezione delle newsletter sino alla revoca del consenso dell’interessato o disattivazione del servizio.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è CENTRO MEDICO PRIVATO LAZZARO SPALLANZANI SRL (VIA FRATELLI CERVI 75/B , 42124 REGGIO EMILIA (RE); E-mail: info@lazzarospallanzani.it; P. IVA: 01969190352) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell’art.37 del GDPR è:

    • AVV. DANIELA GUIDI (contattabile ai seguenti recapiti: E-mail: avv.daniela.guidi@gmail.com).

Potrà inoltre visionare in ogni momento la versione aggiornata della presente informativa collegandosi all’indirizzo internet https://www.privacylab.it/informativa.php?10105404615.

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

  1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. la portabilità dei dati.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.